Contatti

Chi Siamo

Siamo a Peglio a quota 595 mt.slm., uno dei più piccoli comuni delle Marche;

un borgo di case abbarbicate sulla sommità di una ripa esposta ai vente della Valle in un pittoresto intreccio di viuzze medioevali.

L’antico Castum Pilei di origini romane domina la Valle del Metauro, guardando verso il massiccio del Monte Nerone e le terre del Montefeltro. Dalla torre, posta sulla sommità dello sperone roccioso sovrastante il paese, la vista corre sulle colline, sui rilievi montuosi e i centri abitati, un panorama unico fatto di suggestivi orizzonti.

Dove Siamo

La struttura ricettiva è situata al limite del centro abitato di Peglio in posizione strategica nel cuore del Montefeltro, a 15 Km da Urbino e circa 40Km dal mare Adriatico. Si affaccia a Sud sulla città di Urbania dalla quale dista soli 4Km. La vista spazia da Est a Ovest  verso le colline e i rilievi montuosi degli Appennini; un luogo in simbiosi con la natura e il paesaggio, lontano dai rumori della città, ideale per ritrovare l’equilibrio interiore. L’edificio è stato realizzato usando i criteri della bio-architettura, coniugando elementi costruttivi di uso tradizionale come la pietra, il cotto e il legno con elementi moderni. Di recente ha ottenuto il marchio Ecolabel, un marchio che premia le aziende con una provata eccellenza ambientale per la struttura e l’ospitalità, sensibili alla promozione di un turismo responsabile e sostenibile.

Contattaci